Policy di cancellazione
La ringrazio per il Vostro interesse verso ‘Venice Tours’
Vi prego leggere e voler prendere nota delle mie modalità e dei miei termini di cancellazione:
La prenotazione non può venire ‘spostata’ ad un’altra data per evitare di pagare la penale, a meno che questo non avvenga almeno 10 giorni prima della visita guidata già prenotata
Consideriamo la questione nel dettaglio.
Spesso i clienti affermano di aver una (buona) ragione per cancellare:
- Sono stanchi, perché raffreddati
- Sono accaldati, perché non sono abituati alle temperature estive lagunari
- Temono la pioggia ed il vento
- La compagnia area era in sciopero
- Il treno era in ritardo
- Un incidente sull’autostrada ha causato notevoli rallentamenti
- Il bagaglio è andato perso, per cui i clienti hanno posticipato l’arrivo a Venezia
- Ci si avventura verso le isole della laguna, non sapendo quando tempo ci vuole per rientrare a Venezia e raggiungere il punto di incontro ecc.
Per quanto I motivi siano tutti comprensibili, la modalità di cancellazione è necessaria per garantire iI tempo ‘prenotato’ per uno specifico orario e non aver accettato altri tours.
Se un servizio di visita guidata di 2 ore viene cancellato:
- la guida ha perso il guadagno delle due ore per le quali era prenotata e si era tenuta libera
- la guida ha rifiutato nel frattempo altri servizi
- la guida, ritenendosi già prenotata, ha aiutato agenzie con le quali collabora in maniera continuativa a trovare altre guide investendo tempo nella ricerca di colleghe libere
Nel caso in cui ricevessi una nuova prenotazione a seguito di una cancellazione, non verrà applicata nessuna penale.